MICROBIOTA E SALUTE



In questo periodo abbiamo cominciato a conoscere più da vicino un mondo che fino a poco tempo fa la gente ignorava o conosceva ancora troppo poco. Questo "mondo" alternativo è quello dei virus. Quest'ultimi sono molto più antichi di noi e grazie alla loro "esperienza" hanno sviluppato delle enormi capacità adattative nei confronti degli altri organismi. Ma la specie umana non è indifesa contro di essi, anzi, possiede un enorme arsenale in grado di far fronte alle "invasioni". Tra le armi a nostra disposizione, abbiamo un potenziale numero enorme di batteri che convivono all'interno del nostro intestino (e non solo!). 
Per molto tempo si è pensato che l’intestino fosse un lungo tubo con la mera funzione digestiva e di elaborazione degli alimenti. Ma, per fortuna, tanti studiosi e ricercatori hanno portato avanti la tesi che ogni organo del nostro organismo non fosse una “camera stagna” ma, bensì, fosse in continua comunicazione con le altre parti del corpo. Ciò permise di arrivare a delle importanti scoperte, in particolare quelle che hanno identificato un numero elevatissimo di batteri all’interno del nostro intestino. 
Basti pensare che abbiamo molte più cellule batteriche di quelle umane! Questi batteri, se alimentati correttamente, aiutano a sostenere l’organismo in cui sono ospitati grazie a diverse azioni. Sono in grado di produrre alcune vitamine del gruppo B o la vitamina K, aiutano a sostenere il sistema immunitario, aiutano a creare una barriera contro gli agenti patogeni, aiutano ad assorbire le sostanze nutritive. Questi sono solo alcuni esempi delle possibili azioni del “microbiota intestinale” (termine utilizzato per identificare i batteri che popolano il nostro intestino). E cosa nutre il nostro microbiota? La letteratura scientifica ha dimostrato come la nostra alimentazione giochi un ruolo fondamentale nel favorire la crescita dei "batteri buoni" a discapito di quelli cattivi. E’ come se nel nostro intestino ci fosse un numero ben definito di sedie: più posti sono occupati dai batteri buoni, meno saranno quelli occupati da quelli cattivi; e se la nostra alimentazione si avvicina sempre di più alla dieta mediterranea, più batteri buoni potranno occupare le nostre sedie. 


Quindi, in questi giorni di isolamento forzato, potremmo incominciare ad avvicinarci ai cereali integrali (farro, orzo, avena, segale, grano saraceno, riso integrale...), ai legumi (lenticchie, ceci, fagioli, piselli), alla frutta secca (noci, mandorle, pistacchi...), alla frutta e verdura di stagione. TUTTO QUESTO VALE ANCHE PER I NOSTRI BAMBINI O RAGAZZI, PER AIUTARLI A CRESCERE SANI E FORTI!

Un prodotto unico nel suo genere è ESSYNBIO, prodotto e commercializzato da ESSENS.

PROGETTATO E PRODOTTO PER CREARE SINERGIA TRA IL NOSTRO CORPO E IL NOSTRO MICROCOSMO INTERNO.

I simbiotici sono prodotti che combinano probiotici e prebiotici, il cui effetto è basato sulla sinergia, cioè il sinergismo, in cui il risultato è ampliato dalla somma degli effetti dei componenti individuali.
ESSYNBIO Microbiome Caps sono stati sviluppati dal team del comitato scientifico di ESSENS, composto da tecnologi e ricercatori cechi attivi nel campo delle biotecnologie, della farmacologia e dell'industria alimentare. Hanno lavorato sugli aspetti di sostanze probiotiche e prebiotiche per molti anni e la loro preziosa conoscenza viene implementata e divulgata tramite pubblicazioni autorevoli in tutto il mondo.
PERCHE’ ABBIAMO BISOGNO DEI SIMBIOTICI?
Perchè il 70% del sistema immunitario è sito nel tratto intestinale. Ci sono vari trilioni di batteri in un organismo umano, con una media di 1 - 1.5 kg nell’intestino umano. La quantità di batteri nel nostro intestino è 10 volte superiore al numero di cellule che formano un corpo umano. Questo cosiddetto microbioma influenza le nostre vite molto più di quanto siamo disposti ad ammettere.
Controlla fondamentalmente il sistema immunitario, inoltre parrebbe associato anche a problematiche legate all’obesità oltre che alla sfera psichica. I simbiotici hanno un impatto molto positivo sull’organismo umano se assunti a cadenza regolare.
ESSYNBIO MICROBIOME CAPS
• Integratore alimentare prodotto sotto controllo farmaceutico
• Nuova generazione di simbiotici, MICROBIOME CAPS, è una combinazione di probiotici e prebiotici in unica capsula, il cui effetto si basa sulla sinergia, cioè il sinergismo in cui il risultato è ampliato dalla somma degli effetti dei componenti individuali
• Combinazione unica di un complesso di 16 ceppi probiotici (con alto CFU* in una quantità di 35 miliardi di batteri probiotici in unica capsula), prebiotici e vitamina C
• Colture Probiotiche - Lactobacillus acidophilus LA14, Lactobacillus acidophilus NT, Lactobacillus rhamnosus, Lactobacillus plantarum, Lactobacillus casei, Lactobacillus acidophilus hard biofilm, Lactobacillus reuterii, Lactobacillus sporognes, Bifidobacterium bifidum, Bifidobacterium breve, Bifidobacterium lactis HN019, Streptococcus thermophilus, Bifidobacterium longum, Bifidobacterium animalis, Bifidobacterium infantis, Bifidobacterium lactis Bi07
• Un fattore importante dei principali ceppi probiotici è la loro capacità di aderire alla mucosa intestinale, in ESSENS Microbiome Caps questa funzione è fornita da PROBIFIX, uno speciale “collante” brevettato, che assicura l’aderenza delle colture batteriche all’epitelio intestinale, aumentando quindi molteplici volte l'efficacia dei simbiotici
• Resistente agli acidi gastrici così da arrivare in maniera ottimale nel tratto intestinale
• Adatto come supplemento della microflora intestinale alterata a causa di: una dieta inadeguata, trattamenti antibiotici, etc.
• Fibra prebiotica solubile FOS e GOS (fruttooligosaccaridi e galattooligosaccaridi) promuove lo sviluppo della flora intestinale fisiologica con un impatto positivo sulla digestione
• Lo sviluppo della microflora, in particolare lattobacilli e bifidobatteri, contribuisce ad un normale assorbimento dei componenti assunti tramite una dieta variata
• La vitamina C contribuisce come energizzante del metabolismo ed al normale funzionamento del sistema immunitario
• Non contiene coloranti artificiali, zuccheri, glutine o lattosio
*valore di microrganismi al momento della produzione e di mantenimento
durante le corrette condizioni di conservazione


Procedura di registrazione semplicissima. 
Registrati gratuitamente qui
Dopo la registrazione riceverai via mail il tuo codice membro (username) e la tua password (pin) per accedere al tuo account Essens e  scoprire tutto il mondo di convenienza che Essens ti offre.


Commenti

Post più popolari