PREPARIAMOCI PER L'ESTATE.
Un menù alleato della pelle
Tra le tante insicurezze di questi ultimi tempi, la certezza viene dal sole che continuerà a sorgere sempre, e nella stagione che sta per arrivare, sempre più caldo. Probabilmente non sappiamo ancora come sarà la nostra estate, ma, sicuramente, esporremo il nostro corpo ai raggi solari in modo maggiore.
Sarà molto importante, quindi, prepararci adeguatamente con l’alimentazione non solo per acquistare una bella abbronzatura ma anche per prevenire vari problemi dermatologici oggi sempre più frequenti.
La vit. E la troviamo anche nella frutta secca come le noci e le arachidi e nei cerali integrali; la vit. A possiamo trovarla nelle carote, nel melone, nelle albicocche e in tutta la frutta e negli ortaggi gialloarancio, nel tuorlo d’uovo e nelle verdure come gli spinaci (meglio crudi).
Anche molti formaggi ne contengono quantità discrete (ma non ne abusiamo …),e così il tonno fresco. Abbiamo poi sostanze preziose come la vit.C, il Ferro, e il Silicio che migliorano l’elasticità della pelle e contrastano la caduta dei capelli e la fragilità delle unghie. Possiamo trovarle nei fagioli e ancora nei cereali integrali.
Un esempio di menù che strizza sempre l’occhio a mantenere il peso forma, potrà essere:
Antipasto: una ricca insalata mista ( es. lattuga, carote, listarelle di peperoni, pomodorini, qualche noce ecc.ecc.), senza sale ma condita con olio EVO, oppure un avocado con olio e limone.
Commenti
Posta un commento
Saremo lieti di interloquire con te